Mi presento! Sono Amanda Frassica, ho 28 anni e sono la titolare del salone Compagnia della Bellezza situato all’interno del Centro Commerciale La Briosa (Villafranca Tirrena).
Fin da piccola mi è sempre piaciuto questo mestiere, ho iniziato a 4-5 anni pettinando le bambole per poi passare ai parenti. Col tempo ho iniziato a desiderare di entrare a contatto con persone diverse, di sentirmi libera di immaginare, creare e stupire; di far avverare i sogni della gente mostrando loro professionalità e competenza. All’età di 13 anni ho iniziato ad assumermi le prime responsabilità, andando la mattina a scuola e il pomeriggio a lavorare, sapendo che questa sarebbe stata la mia strada e tuttora la percorro con grande gioia e rispetto. Ad un certo punto nella mia vita ho incontrato il gruppo dei saloni Gentile, ed ho capito quanto sarei potuta maturare con loro. Tutto è nato un po’ per caso, cercavo un negozio in cui potermi realizzare e crescere sempre di più. Un giorno ho portato il curriculum al centro commerciale da Pina (Tremestieri), ed ho subito capito che lì lo staff viene stimolato ad andare avanti, cosa che ho potuto verificare con i miei occhi col passare degli anni.
Amo lo stilistico, amo il taglio! Si sa che i capelli raccontano chi siamo, la nostra storia e quella che ancora dobbiamo scrivere. Tutte le donne vorrebbero essere sempre perfettamente curate e sistemate e quando condividono con me il desiderio di vedersi più belle, so di poter dare loro tutta me stessa affinché possano raccontare le loro “storie” attraverso la mia mano.
Se dovessi pensare al perché le clienti dovrebbero scegliere me, sicuramente sarebbe perché la comunicazione e l’ascolto sono alla base del mio lavoro. La passione col tempo mi ha fatto comprendere quanto ogni persona merita di essere compresa, e che si affida solo a persone di cui potersi fidare.