Oh My Sun

Primavera-Estate 2021

C’è voglia di libertà nell’aria.
Di spazi aperti, di cielo che apre l’orizzonte.
Di vento che spazza via le nuvole e ci accarezza i capelli.
Di sole che schiarisce e illumina la nostra testa, come per magia.

Abbiamo dovuto tenere a freno la nostra voglia di aria fresca. Adesso, è tempo di liberare le nostre chiome al vento e dare sfogo al nostro desiderio di libertà e cieli aperti.
Così, l’attenzione ai nostri capelli, al taglio e al colore, diventa una dichiarazione d’indipendenza che grida al cielo “Oh My Sun!”, un inno alla donna e alla sua libertà.

HAIRENAISSANCE Autunno-Inverno 2020/2021

Ci siamo fermati.

Adesso è il momento di rinascere, di scoprire e liberare la luce naturale di ogni donna.

Di aprirsi a un nuovo Rinascimento, alla natura, all’equilibrio, al senso dell’armonia, alla solennità calma e serena.

La “pittura della luce” prende la scena nel mondo dell’hair style. È la stagione in cui i tagli si essenzializzano e accolgono, come un dipinto, pennellate sfumate che danno vita a nuove personalità cromatiche.

Natural Woman Primavera-Estate 2020

Come ogni filato si presta alla creazione di un capo ben preciso, così ogni tipo di capello richiede il “suo” taglio.
Usare la seta per fare un cappotto sarebbe uno spreco: sia per il cappotto, sia per la seta. Lo stesso accade quando si cerca un taglio e uno styling che non magnificano la natura dei propri capelli.
Ma cosa si può fare con ciò che si ha, con i propri capelli e il proprio volto?
Il lusso oggi è sostenibilità, rispetto per quello che si è e per quello che si ha.
È comprendersi e accettarsi nella propria natura, assecondare il carattere dei propri capelli, della pelle e di tutto il volto.
Quale taglio e styling? Quale colore meglio sostiene il capello e proietta sulla propria pelle la luce “amica”?

Back To Real Autunno-Inverno 2019/2020

Il VIRTUALE – con immagini , modelli e tutorial – ha AUMENTATO la consapevolezza estetica delle donne . Allo stesso tempo , però, ha APPIATTITO IL GUSTO  e incentivato l’omologazione. Dire ” VOGLIO I CAPELLI COME …” significa RINUNCIARE  alla propria DIVERSITA’.  Bisogna USCIRE DAL VIRTUALE e tornare alla realtà, al dialogo con il parrucchiere , perchè la sua COMPETENZA è indispensabile alla valorizzazione dell’unicità di ogni donna. La nuova collezione BACK TO THE REAL è proprio la ricerca del nuovo lusso , del ” TIMELESS HAIR FASHION ” dei parrucchieri COMPAGNIA DELLA BELLEZZA.

Face Code Primavera-Estate 2019

Face Code è la nuova collezione capelli per la primavera estate 2019 di Compagnia Della Bellezza, modulata su ogni volto femminile, studiata sulle proporzioni di ogni viso, per esaltarne unicità ed esclusività.

L’idea centrale della collezione è quella di rivelare il codice segreto di bellezza di ogni donna: proposte di stile disegnate su ogni volto.

Colore, taglio e styling danno vita a linee esclusive e alle loro declinazioni.

Face Code è il frutto dell’esperienza e ricerca delle linee che donano il mood giusto a ogni e ad ogni persona.

I “Personality Cut” / corto stili che vanno dalle linee super aderenti  a quelle più dolci sono i tagli ideali per volti ovali e tondi dai contorni gentili ben definiti. Si declinano in:

Pixie Cut, il corto per eccellenza, dalla linea super slim con nuca e laterali asciutti, calottina dalle punte soffici da modellare e baby frangia.

Bowl Cut, che vedono linee soffici e styling lisci multidirezionati o mossi morbidi nella parte alta e nuca e laterali super aderenti e cortissimi.

Sweet Cut, che mixa tre tagli diversi, fondendoli in maniera delicata con una soffice scalatura. Il taglio laterale ad altezza lobo libera lo zigomo, quello a metà collo lo accarezza, la baby frangia accende i ri- flettori sul volto. In versione più sweet, morbida e poetica, o di design di ispirazione Sixties.

Balance Cut / Medio è il taglio rassicurante, che sfiora le spalle. Un Lob che si lascia contagiare da una scalatura frizzante di un taglio shag e da una frangia/ciuffo scalata. È il taglio più versatile, quello che si adatta a tutte le forme del viso e a chi non osa il corto ma non sopporta il lungo.

Seduction Cut/ Lungo , rappresenta la seduzione contemporanea. Un taglio pieno e definito, dinamico grazie a scalature leg- gere sottolineate ai lati del viso da ciocche più corte che mettono in evidenza zigomo e bocca. Si porta con una frangia parisienne lunga e bohemienne che sfiora le ciglia. Lo styling? Naturale, come se la brezza marina desse forma ai capelli in onde morbide e libere o più eleganti e definite.

Narciso Autunno-Inverno 2018/2019

Chi è Narciso oggi? Forse noi, che ci specchiamo ogni giorno nel nostro smartphone alla ricerca dell’immagine perfetta? Forse noi, che sul profilo Instagram con il filtro giusto siamo alla ricerca di più ♥️ (like)?

Ma cosa stiamo cercando e soprattutto dove sta andando la Bellezza oggi?

In una quotidianità scandita dalle foto e in particolar modo dai selfie, che diventano un’unità di misura dell’esistenza umana, noi vogliamo riflettere sulla Bellezza.

Crediamo che per cambiare basta un nuovo colore e un nuovo taglio, per ammirare con occhi nuovi quell’immagine di noi stessi non omologata a nessuno.

I capelli sono la parte più mutevole in una donna. Come l’acqua, che cambia la sua forma in base al contenitore in cui la si versa, così i capelli cambiano e rappresentano pienamente le infinite sfumature dell’animo femminile.

Da qui nasce Narciso, una collezione dal fascino borghese e dall’attitudine ribelle, per riflettere sulla nostra immagine con una consapevolezza che si esprime attraverso tre trend capaci di ripensare un nuovo mood contemporaneo e sensibile agli “umori” dei tempi: #SweetCut; #Pob; #LongUp.

L’Essenziale Primavera-Estate 2018

I nuovi temptation trend Compagnia della Bellezza cercano l’Essenziale, al centro l’essenza di ogni donna e il suo profumo, quella trasmissione dell’emozione che un taglio o un colore può contaminare.
La pluralità dei trend ha oggi un significato sociale: un lifestyle per ognuna, nessuna esclusa, dove ogni donna rappresenta se stessa e non i desideri di altri.
L’unica regola è avere come fonte primaria d’ispirazione la propria unicità fisica e una persona! Attitude.
Oltre le mode passeggere urlate in ogni stagione e i fake trend sensazionalistici, il team artistico, diretto dall’hair designer Salvo Filetti, ha esplorato tagli, colori e styling essenziali e senza fronzoli, in grado di vestire corpo e anima di una donna dallo spirito elegante e femminile.
Semplice come immaginare una francese cresciuta in Italia che legge un libro nel suo appartamento nel XVIII arrondissement di Parigi.
L’eleganza essenziale, quel less is more tipico del minimal chic.
Tagli da indossare che seguono le forme del corpo femminile esaltato attraverso colori strategici e profumi che ricordano l’amore ricambiato per tutte le donne.

E adesso donne afferrate la vostra essenza.

È per questo che quest’anno abbiamo deciso di raccontare le vostre storie personali nelle loro molteplici sfaccettature… e lo facciamo attraverso i trend.

Boy and Bowl

Mood che evocano forza e dolcezza, versatilità ed estroversione, imperativi condizionali.
Questo trend passa con naturalezza da una scalatura leggera ad una più geometrica e definita, è l’allure giusto per le donne che vogliono esaltare ogni lato della loro personalità senza perdere tempo, (s)pettinandosi grazie ad un semplice soffio di vento tra i capelli.

Love and Bob

Fragranze fiorite, pepe nero, legni e muschi: note femminili e metropolitane per i nostri bob – lob. Moderni e dinamici, questi tagli dall’allure anni ’10 e ’20 di questo secolo, sono quelli più “instagrammati” dalle celebrities di tutto il mondo perché armonizzano la femminilità tipica dei capelli lunghi con il dinamismo del corto in una perfetta sintesi tra la freschezza e la femminilità dell’onda giusta, quella casual chic.

Chic and Shag

Fragranza fiorita ed orientale, note fresche ed eleganti per questo trend perfetto per le amanti del lungo pieno e scalato. Fondendo la sua silhouette verticale con una scalatura intelligente, il LOB SUPERIORE e lo SHAG INFERIORE giocano su due piani contemporaneamente, riuscendo a liberare l’anima selvaggia racchiusa in ogni donna.

BE YOU TIFUL Autunno-Inverno 2017/2018

It’s My Story

Album fotografici, vecchie diapositive, fototessere dalle trico-follie che ci fanno sorridere e ridere delle nostre capigliature. I capelli parlano di noi, raccontano la nostra storia, i nostri colpi di testa passati e quelli ancora da fare. Ecco perché mai come in questa nuova stagione si vive e si convive con una pluralità di hair trend , ma senza più tagli ribelli o bon ton: lo stesso taglio cambia identità al variare dello styling e del colore, potete essere un giorno l’uno e l’indomani l’altro a seconda del vostro umor social.

È per questo che quest’anno abbiamo deciso di raccontare le vostre storie personali nelle loro molteplici sfaccettature… e lo facciamo attraverso i trend.

Bowul cut à la garçon è il must have della stagione.  Ideale per chi è dotato di un viso ovale, si adatta bene anche ai volti meno regolari  trasformando semplicemente la frangia in frangia ciuffo.

Frangia design, piena alle radici e leggera alle punte, sta benissimo con lo swag e i semi-bob ma anche con i capelli lunghi e lisci o ondulati.

Bob mania, caschetti dinamici sulla linea del mento con segrete scalature interne.

Lob e Xlob, corto o medio-lungo il lob e le sue varianti rassicurano proprio tutte. È infatti un taglio in grado di valorizzare ogni tipo di viso.

Shiny Waves, l’onda vintage anni ‘40/’50 in versione “remixata”. Non più linee continue orizzontali su tutta la chioma ma onde a ciocche separate ottenute con naturalezza.

Ob-swag, taglio medio-lungo dal piglio rock e di derivazione anni ’70: un long bob multiscalato e sfilato sulle lunghezze con frangia extra large o extra small.

E in merito ai color trend cosa ci riserva la stagione?

Chic & shock, dal biondo all’effetto delavé: nuovi pantoni insoliti ricercati e sfumati ad arte.

Italian [H]air Primavera-Estate 2017

Ogni donna è frutto dell’aria che l’avvolge

L’atmosfera di cui è intrisa ne determina il carattere, il modo di essere, di vestirsi, abbigliarsi e di acconciare i suoi capelli. Ecco perché la collezione Compagnia della bellezza P/E vuole attraversare trasversalmente l’aria di alcune città italiane dove si estrinseca la personalità della donna in tutte le sue sfaccettature. Da Ortigia al Lido di Venezia attraversando Panarea, da Bologna a Roma, passando da Firenze, Bellagio, per approdare a Brera, il nostro viaggia si articola all’insegna della scoperta. Sondare il cuore delle città fatte di strade, viottoli, scalinate, case isolane e fiori è come penetrare nell’animo della donna che, attraverso rare epifanie, svela se stessa in un gesto, in uno sguardo, in un atteggiamento e… nel suo look. Un viaggio emozionale, dunque,  alla scoperta del caractère, di un [H]air che crea lo stile della città.

Quattro nuovi stili ci aiutano a cogliere lo spirito del tempo, l’aria italiana. Nessuna nostalgia ma un insieme calibrato tra passato, presente e futuro: ageless, senza tempo.

OB-SWAG

Un po’ swing, oscillanti, un po’ shag, selvaggi, sono tagli dal piglio punk-rock: scalati e frastagliati, sfilati. Le frange sono dentelé lunghissime o cortissime.

SPRITZ GARÇONNE

Taglio versatile, alla maschietta, corto e gentile alla nuca, ma “spumato” in tutte le sue parti. Frangia ciuffo double-face, frangia asimmetrica su un laterale, ciuffo dentelé sull’altro.

POST ROMANTIC BOB

Tagli a linea retta o stondati dai perimetri definiti con e senza frangia. Onde piatte sospinte e spettinate, wob bombati a riccioli anni ’80 e modellati dal vento con frangia assolutamente curly.

NEO VENUS

Chiome venusiane, onde e mini onde su lunghe ed eleganti scalature, riga al centro o laterale: a ciascuna la sua allure.

Joyà Italy Autunno-Inverno 2016-2017

Gli Styling più Stilosi
Made in Italy sono Arrivati.

Le donne, protagoniste assolute nei saloni CDB, comporranno e ricomporranno i loro menu bellezza. Numerosi trend invaderanno l’inverno. A ciascuna il suo!

Si cambia per cambiare, basta un po’ di trico-ironia, e cambiamo anche noi con 8 trend look, senza mai
tradire la vera autenticità italiana.

La nostra officina della bellezza, il nostro laboratorio artigiano è pronto con il metodo Joyà Haircut
e Joyàcolor. Offriamo tagli su misura e servizi colorazione esclusivi che liberano la luce.

Tra linee del tutto nuove e restyling legate alla scorsa collezione, la stagione Autunno/Inverno riesce a sorprendere anche nelle conferme.

HairCut. Il capitolo tagli si apre con l’Ob-Shag, un trend look che partendo dallo swag anni ’70/’80 viene reso più gentile da un raffinato lob che accarezza le spalle.

Lungo o medio-lungo invece è il Glunge, con o senza frangia, una rivisitazione in chiave glamour del grunge presentato questa volta in un mix di onde beach e ciocche liscissime per uno stile easy rock.

Lo stile californiano invece fa da padrone nel Long Bob, un non troppo corto né troppo lungo scalato con ciuffo, un must di questa collezione. Lo ritroviamo infatti anche nel

Long Pixie, un look ideale per chi ama le lunghezze ma vuole la praticità di uno styling corto iper femminile.

Versatile e adatto sia ad uno styling extra liscio che ad uno curvy è lo Short Bob, un carrè in versione corto, anche qui ciuffo XL, nuca appena coperta.

HairColor. Il capitolo dei colori si apre con tre nuances insolite, parliamo dei Watercolor. Dal jeansato del Denim Delavè alla malizia del Rosa Quarzo per chi vuole sfoggiare uno stile da Cindarella Street, il pink style diventa Opale quando il rosa si intreccia a venature iridescenti.

Grande spazio poi ai Biondi. Dal Glacé, luminoso e glaciale, al Perlage, compatto e lucente si passa al Sunshine Biondo Biscotto qui soffici pennellate di luce sfumata si intrecciano con un colore di fondo biondo scuro dai toni caramellati. Il biondo trova la sua massima espressione nel Topazio Imperiale, prezioso e brillante come il topazio attraversato dalla luce del sole. Il chiaroscuro è l’indiscusso protagonista nel Sunshine Glam Silver, i toni del silver alle punte sono infatti in netto contrasto con il bruno onice alle radici, creando un look da vera celebrity.

La passione si accende di rosso con il Crepuscolare, proposta che si ispira alle bellezze candide scozzesi. Caldo e avvolgente il Ronze, fusione del rosso unito al bronzo per un trend look di vera tendenza urban. Rosso ciliegio invece si intreccia alla profondità di un bruno nella nuance Sunshine Glam Cherry Brombré.

Raccolti, ancora 3CCE. Che siano perfette o “vissute” i capelli intrecciati si confermano anche per questa stagione.

I Love Italy Primavera-Estate 2016

Ogni donna racchiude dentro di sé un mondo interiore unico fatto di persone, di storia, di passato, di progetti per il futuro. Da questa consapevolezza, la presentazione della nuova collezione Primavera Estate 2016 attraverso  un magazine che parli delle donne e alle donne esplorando la loro anima attraverso il viaggio.

Per celebrare la bellezza intesa nella sua singolarità, abbiamo scelto cinque città italiane, Genova, Milano, Roma, Lecce, Catania, esplorate nella loro essenza più intima attraverso la  quotidianità  di  cinque  donne   che  di  quei luoghi ne diventano  il simbolo.  Alla specificità della città si aggiunge il piacere  della scoperta del mondo attraverso gli occhi della globetrotter, donna   libera  dalle  distanze   spazio-temporali, figlia della società globale. Sono donne che si raccontano senza filtri. Mettono in scena le loro abitudini, il loro stile di vita. Sono donne che amano la parola, il fare e il saper fare. Noi siamo i loro hairartigian; tramandiamo un sapere che vive attraverso i loro racconti  e i loro capelli. I saloni diventano  botteghe, i collaboratori “garzoni”, i parrucchieri artigiani  che cuciono il taglio sull’animo delle donne.

Miss – L’Era del Coraggio Autunno-Inverno 2015-2016

Tra le nostre collezioni “Miss – L’era del coraggio” è certamente la soluzione all’equazione che ogni donna porta con sé, capace di unire ciò che ha, il suo patrimonio estetico, e ciò che è, la sua essenza.
Come con le altre collezioni, anche questa volta, abbiamo voluto definire degli stili chiari ed incisivi…
MOD caratterizzati da un elegante modernismo che supera il casual e dal desiderio di distinguersi con un look innovativo e curato, attraverso mini BOB e PIXIE TOUSLED.
OB-SHAG sintesi perfetta del nostro tempo. Glamour e audacia si fondono insieme proprio come BOB e LOB si fondono con lo SHAG per spettinare la perfezione. I classici bob si uniscono così a colori audaci come il sunshine red, ad un rosso veneziano che anima i tagli scalati e i carrè tradizionali prendono forma in maniera inedita.
GRUNGE che esaltano il trasformismo possibile, una femminilità meno ingenua e più ironica, dell’emancipazione tipica degli anni ’90, liberata dagli eccessi degli anni ’80; lunghe scalature e volumi naturali e vissuti.
Scopri nella gallery le nostre collezioni e scegli quale taglio fa per te!

Io Principessa Be Super Primavera-Estate 2015

Tutte le Donne Sono PRINCIPESSE.

Da bambine, ognuna di loro sogna di diventarlo. Fresche e leggiadre attraversano, con estrema naturalezza, la porta dell’immaginifico, quel mondo rosa fiabesco, dove l’incanto non si spezza ma rimane sospeso nella leggerezza di un’altalena, avvolto nel ritmo soave della fioritura di un Eden. Quell’Eden vissuto come un mondo onirico dove le donne “sbocciano” come un ranuncolo in fiore.
E da adulte? Arriva il disincanto, la porta si chiude e la magia sembra svanire.
Solo una scelta di bellezza consapevole diventa la chiave magica che aprirà la porta del proprio giardino interiore.
Tutte le donne sono principesse, se così si sentono e vengono riconosciute come tali.

Noi di Compagnia Della Bellezza sosteniamo le donne a vivere e interpretare consapevolmente il loro essere principesse, fino a renderle protagoniste del loro stesso film, irradiando, attraverso i capelli, il loro talento estetico e la loro unicità.

Ad ogni donna, la sua “POZIONE MAGICA DI STILE”, composta da un tocco di forza e un pizzico di femminilità e purezza. Il risultato sarà regale.

Dolcezza eclettica o audace morbidezza?

La nostra è una QUALITA’ SARTORIALE,
è UN’AUTENTICA CREATIVITA’ ITALIANA
applicata al possibile e al desiderabile
per le donne di tutto il mondo.